Acquista € 11.40

€ 12,00 sconto 5%


 

Il Carassiano

SICURI DI SAPERE CHI ABBIAMO DAVANTI?
 
di Massimo Sanna

 
"IL CARASSIANO"
non è un saggio, non è un romanzo. E' la lingua che parla il carassio che vive in te!
Cioè?
Cioè: "tu siete in due! Io siamo due! Chiunque sono in due! E se quando parli con qualcuno non hai questa consapevolezza e non conosci il carassiano, le tue difese alla "loro" possibilita' di raggirarti, in ogni situazione, potrebbero non bastare". Cosi come potresti non cogliere quanto piaci a loro.
 

11-03-2020

Per dirtela in "Carassiano": 
«VAFFA..... MASSIMO. ALTRO CHE ARIA FRITTA , HAI MESSO INSIEME IL FRUTTO DI TRENT'ANNI DI LETTURE PER MEGLIO PROPINARCI LA TUA ARTE DI SEDUTTORE ALL' "INGLESE"!!!!.  MA PER PIACERE...» ;-)
Ora stai buono, lascia parlare me...
Ti riconosco il merito di averci provato e, in parte, anche di essere riuscito nell'intento. Da faccia di bronzo quale sei, leggendo è come se avessi avuto contemporaneamente la visione d'insieme di te in tutte quelle situazioni descritte.... 
Dal giovincello che furoreggia con la sua A112, al primo venditore in barba, all'atteggiamento da lacchè, ai tuoi completi gessati, al tuo gesticolare tra una fumata di sigaretta elettronica e l'altra, al tuo fare da "piacione" per meglio impressionare, alcuni atteggiamenti dei quali li ABBIAMO potuti vivere in prima persona...
Però concordo con te per quanto dici, fuori e intorno a noi è un libero mercato e ognuno di noi è il venditore di se stesso.
Quello integerrimo, onesto e puro ci arriva con il suo io conscio, quello che vuole "arrivare" e basta, tipico della classe dei venditori , sfodera il CARASSIO che è in lui.....perchè il compito è quello di soddisfare ENTRAMBE le persone di fronte a lui.
Mi ha fatto piacere leggerti e poco mi importa se il TUO CARASSIO MI MANDERA' A QUEL PAESE!!!!
Buona vita, G.B.

06-03-2020

Un contenuto apparentemente leggero... ma sorprende perchè svela e spiega la chiave d'accesso al cuore delle persone.

Roberto

03-03-2020

Ho letto il libro in poche ore, non avevo mai pensato che in qualsiasi rapporto tra persone, c'è qualcosa dentro di noi che interagisce al di fuori della nostra volontà. Molto interessante!

Giuseppe Vassallo

03-03-2020

Ottimo libro, leggero e pieno di spunti utili.

Barbara

27-02-2020

Grazie Massimo di avere scritto questo libro... ho iniziato la lettura e non sono più riuscita a smettere di leggere... mi incuriosiva... mi sentivo coinvolta... conoscere il carassio che è insito in ognuno di noi mi ha donato il piacere di giornate con una nuova luce... non avevo mai dato un nome alla mia voce interiore e da oggi conosco il mio carassio... sapessi come interagisce con il mio “io”... ora ho la consapevolezza che quando avrò davanti un nuovo interlocutore il mio è il suo carassio dovranno interagire cercando di capire meglio con chi avrò a che fare... bellissimo lo consiglio a tutti è di grande impatto e fa riflettere sulle persone che nel corso della vita ognuno di noi incontra... scrivi ancora sei GRANDE... a presto... la tua amica

Patrizia Goi